Sanificazione

Installazione e manutenzione di caldaie e climatizzatori. Sanificazione a ozono e igienizzazione ambienti

Sanificare ed igienizzare luoghi di lavoro, aree all’aperto ed ambienti domestici è molto importante. Essere professionisti nella sanificazione significa anche saper scegliere le migliori tecniche in base alle diverse esigenze per igienizzare o sanificare gli ambienti.

Sanare un ambiente di lavoro non è sempre un’operazione semplice, per questo è importante un corretto programma di igienizzazione ambientale indoor e outdoor. Sanificare significa prevenire ed evitare rischi di salute ai lavoratori, mantenendo l’ambiente costantemente igienizzato.

Dopo aver igienizzato le superfici, diventa necessario sanificare bene l’ambiente mediante pulizia e disinfezione per rendere salubre l’ambiente. La Brasili Confort di Monte Urano è esperta in sanificazione con Ozono, il miglior rimedio per l’eliminazione di germi e batteri, grazie al suo altissimo potere ossidante, efficacie anche per eliminare cattivi odori. L’igienizzazione con Ozono neutralizza i batteri ed inattiva i virus. Elimna oltre il 99,9% di germi e batteri, purificando l’aria. Allontana gli insetti in maniera completamente ecologica.

Seguire tutte le più moderne procedure è passo fondamentale per ridurre ogni minaccia di rischio sanitario.

Panoramica

Nell’ultimo periodo si è parlato tanto dei possibili rimedi contro il coronavirus.
Proprio in questo caso che può entrare in campo l’Ozono.
L’ozono è un gas al 100% naturale con un grande potere sterilizzante (ha una reattività di circa 3000 volte superiore al cloro) attraverso il quale è possibile eliminare la carica batterica presente negli ambienti potenzialmente infatti, riducendo notevolmente il rischio di contaminazione.
L’ozono infatti ha molte qualità:

  • è un iper-ossidante
  • non lascia residui perché si ritrasforma in ossigeno in breve tempo
  • è al 100% naturale ed ecologico
  • è estremamente efficace per prevenire allergie, asme e infezioni, lasciando ogni ambiente estremamente salubre.
  • può essere miscelato in acqua per il lavaggio delle superfici
  • allo stato gassoso riesce a raggiungere e disinfettare anche le parti
    più recondite.

Questo gas è in grado di disinfettare qualunque tipo di materiale o elemento d’arredo eliminando completamente virus e sostanze chimiche
dannose.
Questo perché, nel momento in cui l’ozono entra in contatto con della materia organica, si innesca una reazione definita appunto di “ossidazione”, con
conseguente inattivazione dei recettori virali specifici utilizzati per la creazione del legame con la parete della cellula da invadere.
In questa maniera verrebbe bloccato il meccanismo di riproduzione virale a livello della sua prima fase: l’invasione cellulare (Fonte: Ministero della Salute,CNSA 27 Ottobre 2010). Molti studi hanno già dimostrato che rispetto alle tecniche di sanificazione tradizionali, la disinfezione all’ozono risulta essere 2000 volte più efficace, riuscendo al eliminare oltre il 99,00% di batteri presenti nell’aria e sulle superfici.
Non dobbiamo inoltre scordarci che è una tecnica completamente ecologica e rispettosa dell’ambiente.

Incentivi

Misure di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Previsti incentivi per sanificare la tua Azienda, il tuo Hotel o il tuo Ufficio.

Quanto sta accadendo oggi nel nostro Paese, comporterà necessariamente un ripensamento completo su quelle che fino ad oggi erano le nostre abitudini, anche in materia di pulizia. Parlare di pulizia in senso generico non sarà più sufficiente e anche le ultime disposizioni normative in materia di contrasto del Covid-19 vanno chiaramente in questa direzione.
Allo scopo di di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro quale misura di contenimento del contagio del virus, ai soggetti che esercitano attività di impresa, è riconosciuto, per il 2020, un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.
Noi della BRASILI COMFORT svolgiamo da anni attività di sanificazione di ogni tipologia di ambiente, quali uffici, negozi o attività commerciali in
genere, strutture ricettive, utilizzando prodotti e macchinari professionali in grado di trattare ogni tipo di ambiente e materiale, anche tessile.
In particolare effettuiamo trattamenti di sanificazione ambientale attraverso l’atomizzazione e l’utilizzo dell’ozono, utilizzando esclusivamente prodotti riconosciuti comune Presidi Medici chirurgici dal Ministero della Sanità che non sono dannosi per gli uomini, per gli animali e per l’ambiente.
Effettuiamo sopralluoghi e preventivi gratuiti e i nostri tecnici specializzati sono pronti a raggiungervi in tutta Italia Facciamoci trovare pronti, offri ai tuoi dipendenti o ai tuoi clienti la garanzia di lavorare, frequentare o soggiornare in un ambiente che oltre ad essere pulito sia anche sanificato!

Come avviene la Sanificazione

COME AVVIENE L’OPERATIVITA’

Prima di iniziare l’operatività , BRASILI COMFORT effettua un sopralluogo nell’ambiente che andrà a trattare, dopo di che posiziona il generatore di Ozono.
Al termine del trattamento, verrà valutata quantitativamente la presenza residua di Ozono con una specifica apparecchiatura per dare così il via libera agli abituali occupanti del locale che avvertiranno, da subito, un gradevole benessere e saranno così liberati da tutti gli insetti infestanti e da polveri,
muffe funghi, spore, batteri, virus ecc. oltre il 99,00% .
AL TERMINE.. .
Al termine del trattamento ed avendo deciso un piano di operatività (per le strutture ricettive), BRASILI COMFORT rilascia un Attestato “ di igiene totale e offre una miglior qualità nel servizio di igienizzazione e sanificazione per tutti gli ambienti”.

Tale Attestato lo potrete esporre nei Vostri ambienti, ben visibile a chiunque, ed inserirlo in qualsiasi Vostra pubblicità, dando così un valore aggiunto alla Vostra struttura.

Dedicato a: AMBULANZE

Sanificazione con l’ozono delle ambulanze
Efficacia antibatterica straordinaria.
Previeni le infezioni e le occasioni di contagio. Elimina i batteri e i virus che proliferano nelle ambulanze e rimuovi i cattivi odori. Con la sanificazione all’ozono, proteggi la salute degli operatori e delle persone trasportate in ambulanza.
Perché sanificare le ambulanze
Elimina oltre il 99% di batteri, acari, muffe, funghi, spore, lieviti e inattiva i virus.
Rimuove i cattivi odori di sangue, urina, feci, saliva e vomito.
Distrugge i residui volatili dei detergenti chimici.
Consente di effettuare in modo facile e veloce la disinfezione di alto livello (HL).
Applicazioni
La sanificazione con l’ozono è indicata per disinfettare e deodorare tutti i tipi di mezzi sanitari come ambulanze da soccorso, da trasporto, automediche, eliambulanze e ambulanze veterinarie.
Sanificazione dell’ambulanza.
Sanificazione della sala operativa.
L’ozono è indicato per decontaminare e deodorare l’aria della cellula sanitaria e del vano guida.
Sanificazione delle superfici, degli oggetti, delle attrezzature, dei sedili, dei tessuti (lenzuola, coperte, teli, cuscini) e delle barelle.
Vantaggi
Nei mezzi sanitari il rischio di contrarre infezioni è particolarmente elevato. Le persone trasportate e il personale medico sono a diretto contatto con le mani, con materiali organici e liquidi biologici (sangue, urina, rigurgiti, goccioline di saliva e sudore), con oggetti e tessuti potenzialmente infetti. Il vano sanitario e le attrezzature devono essere pertanto sempre disinfettati e igienizzati con estrema cura e attenzione.
La struttura delle ambulanze e la presenza delle apparecchiature impedisce una procedura di disinfezione tradizionale ottimale, specie dei punti difficili da raggiungere con panni e carta assorbente, dove facilmente si annidano virus e batteri.

Dedicato a: AUTOMEZZI

Sanificazione con l’ozono dell’auto
Tutta un’altra aria!
Elimina i cattivi odori e i microrganismi che proliferano nell’abitacolo e nell’impianto di climatizzazione della tua auto. In pochi minuti, ritrovi il piacere di salire su un’auto come nuova!
Perché sanificare la tua auto
Elimina batteri, acari, muffe, funghi, spore, lieviti, pollini. Inattiva i virus.
Rimuove i cattivi odori di fumo, pelo di animale, cibo, muffa e traspirazione.
Distrugge i residui volatili dei detergenti chimici.
Allontana gli insetti infestanti come mosche, zanzare, scarafaggi, formiche e cimici.
Applicazioni
La sanificazione con l’ozono è indicata per igienizzare e deodorare tutti i tipi di veicolo.
Sanificazione dell’abitacolo.
Sanificazione del climatizzatore.
L’ozono è indicato per igienizzare le superfici, gli oggetti e le tappezzerie degli interni dell’auto.
Sanificazione dell’aria dell’abitacolo e dei tessuti, tra cui tappetini, seggiolini, sedili, cuscini e moquette.
Vantaggi
Gli interni dei veicoli trattengono milioni di particelle e agenti patogeni trasportati ogni giorno dall’aria, dalle persone e dagli animali. I tessuti e i sedili assorbono i cattivi odori, mentre la tappezzeria e i seggiolini attraggono batteri e allergeni.
La sanificazione con l’ozono consente di effettuare una pulizia più profonda rispetto a quella tradizionale, perché uccide più del 99% dei germi e dei batteri presenti nell’abitacolo e nel climatizzatore della tua auto.

Dedicato a: HOTEL

Camera salubre e accogliente ad ogni nuovo cliente
Elimina gli odori e rigenera l’aria delle camere d’albergo. Rimuovi i batteri e gli agenti patogeni dalle superfici e dai tessuti. Con la sanificazione all’ozono, accogli i tuoi clienti in stanze dall’aria fresca, pulita e deodorata e neutralizzi gli odori provenienti dalla cucina in sala ristorante.
Perché sanificare con l’ozono gli hotel
Elimina batteri, acari, muffe, funghi, spore, lieviti e pollini. Inattiva i virus.
Rimuove i cattivi odori di fumo, cucina, animale, muffa e traspirazione.
Distrugge i residui volatili dei detergenti chimici.
Allontana i piccoli roditori e gli insetti infestanti come formiche, scarafaggi e cimici.
Applicazioni
La sanificazione con l’ozono è indicata per igienizzare e deodorare hotel, alberghi, motel, B&B, residenze turistico alberghiere, beauty farm, hotel residence, villaggi albergo e tutte le strutture ricettive in genere.
Sanificazione dell’aria.
Sanificazione dell’acqua.
Conservazione dei cibi.
L’ozono è indicato per igienizzare superfici, pareti, mobili, oggetti e tessuti come divani, moquette, tappeti, tendaggi, materassi, copriletti, cuscini.
Sanificazione delle stanze, degli spazi comuni, della reception, della sala ristorante, dell’area wellness & SPA, delle toilettes.
Vantaggi
Una delle prime cose percepite quando si entra in una camera d’albergo è la presenza di odori e allergeni. Al suo arrivo, ogni nuovo cliente desidera trovare una camera pulita e deodorata e la presenza di cattivi odori o lo scatenarsi di episodi allergici dovuti a batteri, acari e pollini può avere un impatto negativo sulla sua soddisfazione e sulla reputazione dell’hotel.
Per offrire ai tuoi ospiti un soggiorno confortevole e una stanza accogliente, la sanificazione con l’ozono è la soluzione ideale. Igienizza, decontamina e
deodora l’aria in modo facile e veloce, disinfettando alla perfezione senza l’impiego di spray e detergenti chimici.
La sanificazione delle stanze effettuata ad ogni nuovo cliente elimina gli odori e la carica microbica di chi vi ha soggiornato in precedenza e ricrea un ambiente profondamente pulito e deodorato, pronto ad accogliere il nuovo ospite. Sanificare con l’ozono le camere del tuo hotel è un gesto di cura e rispetto dei clienti, tutela la loro salute e quella del personale di servizio e salvaguarda da lamentele, spiacevoli disguidi e danni di immagine.

Dedicato a: RISTORANTI

Aria nuova in cucina!
Elimina gli odori provenienti dalla cucina. Neutralizza batteri e allergeni causa di contaminazione e deperimento degli alimenti. Con la sanificazione
all’ozono, rigeneri l’aria del tuo ristorante e riduci gli sprechi alimentari.
Perché sanificare con l’ozono i ristoranti
Elimina batteri, acari, muffe, funghi, spore, lieviti e pollini. Inattiva i virus.
Rimuove i cattivi odori di cucina, fumo, animale, muffa e traspirazione.
Allontana i piccoli roditori e gli insetti infestanti come formiche, scarafaggi e cimici.
Applicazioni
La sanificazione con l’ozono è indicata per ristoranti, pizzerie, trattorie, pub, enoteche, mense e per tutti i locali della ristorazione professionale in genere.
Sanificazione dell’aria.
Sanificazione dell’acqua.
Conservazione dei cibi.
L’ozono è indicato per igienizzare stanze, superfici, pareti, mobili, oggetti e tessuti, tra cui tappeti, tendaggi, cuscini, divani e moquette.
Sanificazione dell’aria dell’ingresso, della cucina, dei locali disbrigo, degli spogliatoi, delle toilettes.
Vantaggi
Nella ristorazione professionale è importante assicurare al cliente la massima igiene degli alimenti serviti, per prevenire il rischio di contaminazione dei cibi, così come garantirgli un ambiente microbiologicamente sicuro e accogliente. La preparazione dei cibi comporta, infatti, la formazione di odori, che possono giungere fino in sala ristorante e incidere sull’esperienza del cliente e sull’immagine del locale.
La sanificazione con l’ozono nei ristoranti riduce il rischio di contaminazione e deperimento alimentare, igienizza e deodora l’aria in cucina e in sala, rende più salubre e confortevole il locale per i clienti e il l’ambiente di lavoro per te e il tuo staff. Sanificare con l’ozono, ti aiuta, inoltre, a osservare le norme HACCP e gli obblighi prescritti dal D.lgs. n. 81/08 a carico del datore di lavoro in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, perché elimina i batteri, le muffe e i contaminanti in genere dal cibo, dalle cappe e dalle superfici con cui vengono a contatto i cibi.
Sanificare con l’ozono il tuo ristorante è un gesto di cura e rispetto dei clienti, tutela la loro salute e quella del personale e salvaguarda da lamentele, spiacevoli disguidi e danni di immagine.

Dedicato a: BAR

Igiene perfetta!
Elimina i batteri e i virus causa di contaminazione e deperimento degli alimenti. Neutralizza gli odori provenienti dalla cucina. Con la sanificazione all’ozono, rimuovi i microrganismi causa di tossinfezioni, riduci gli sprechi alimentari e rigeneri l’aria del tuo locale.
Perché sanificare con l’ozono i bar
Elimina batteri, acari, muffe, funghi, spore, lieviti e pollini. Inattiva i virus.
Rimuove i cattivi odori di cucina, fumo, animale, muffa e traspirazione.
Distrugge i residui volatili dei detergenti chimici.
Allontana i piccoli roditori e gli insetti infestanti come formiche, scarafaggi e cimici.
Applicazioni
La sanificazione con l’ozono è indicata per igienizzare e deodorare bar, caffetterie, pasticcerie, sale da tè e tutti i pubblici esercizi alimentari in genere.
Sanificazione dell’aria.
Sanificazione dell’acqua.
Conservazione dei cibi.
L’ozono è indicato per igienizzare stanze, superfici, pareti, mobili, oggetti e tessuti, tra cui tappeti, tendaggi, cuscini, sedie, divani e moquette.
Sanificazione del locale, della cucina, delle aree disbrigo, delle toilettes.
Vantaggi
In locali ad alta frequentazione, in cui si somministrano cibi e bevande come i bar e le caffetterie, occorre essere rigorosi nelle procedure di pulizia
e disinfezione e nella conservazione dei cibi, al fine di assicurare un’igiene adeguata e prevenire il rischio di intossicazioni alimentari.
La sanificazione con l’ozono nei bar riduce il rischio di contaminazione alimentare, aiuta a conservare più a lungo i cibi, purifica e deodora l’aria,
rende più salubre il locale e più confortevole il tuo ambiente di lavoro.
Sanificare con l’ozono, contribuisce, inoltre, ad osservare le norme HACCP e gli obblighi prescritti dal D.lgs. n. 81/08 a carico del datore di lavoro in
materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Sanificare con l’ozono il tuo bar è un gesto di cura e rispetto dei clienti, tutela la loro salute e quella del personale e salvaguarda da lamentele, spiacevoli disguidi e danni di immagine.

Dedicato a: CENTRI ESTETICI

Benessere in tutta sicurezza!
Elimina i batteri e i virus, causa di infezioni e allergie. Rigenera l’aria indoor del tuo istituto di bellezza. Con la sanificazione all’ozono, abbatti la carica microbica presente nelle cabine e accogli i tuoi clienti in un ambiente dall’aria fresca, deodorata e igienizzata.
Perché sanificare con l’ozono i centri estetici
Elimina batteri, acari, muffe, funghi, spore, lieviti e pollini. Inattiva i virus.
Rimuove i cattivi odori di muffa, fumo, animale e traspirazione.
Distrugge i residui volatili dei detergenti chimici.
Allontana i piccoli roditori e gli insetti infestanti come formiche, scarafaggi e cimici.
Applicazioni
La sanificazione con l’ozono è ideale per igienizzare e deodorare tutte le strutture destinate alla cura estetica e al benessere della persona come centri estetici, istituti di bellezza, beauty farm, centri benessere, centri di ricostruzione unghie e centri pedicure.
Sanificazione dell’aria.
Sanificazione dell’acqua.
Terapie a base di acqua ozonizzata.
L’ozono è indicato per igienizzare stanze, superfici, pareti, mobili, oggetti e tessuti come tappeti, tendaggi, moquette, divani, materassini, poltrone e lettini.
Sanificazione dell’aria di cabine estetiche, ingresso, sala d’attesa, corridoi e toilettes.
Vantaggi
I centri estetici sono luoghi ad alto rischio biologico e un habitat ideale per la proliferazione di batteri e la trasmissione di funghi e virus. Le attività
tipiche negli istituti di bellezza, come manicure, pedicure, trattamenti viso e massaggi, comportano il contatto pelle a pelle col cliente e la possibilità
di procurarsi infezioni e piccoli tagli e ferite per l’operatore.
Per aumentare la sicurezza biologica nel tuo istituto di bellezza, la sanificazione con l’ozono è la soluzione più efficace. Igienizza e decontamina l’aria e l’acqua in modo facile e veloce, riducendo il rischio di infezioni per via aerea e da contatto per l’operatore.
La sanificazione delle cabine elimina gli odori e la carica microbica del cliente precedente e ricrea un ambiente accogliente, igienizzato e deodorato, pronto ad accogliere il nuovo cliente.
Sanificare con l’ozono le stanze del tuo centro estetico è un gesto di cura e rispetto dei clienti, tutela la loro salute e quella del personale e salvaguarda
da lamentele, spiacevoli disguidi e danni di immagine.

Dedicato a: PARRUCCHIERIE

Aria pulita, capelli splendenti!
Elimina gli odori e i batteri dal tuo salone per parrucchiere. Migliora l’efficacia dei tuoi trattamenti tricologici. Con la sanificazione all’ozono, igienizzi, rigeneri e deodori l’aria del tuo negozio, ridai vita e salute ai capelli e alla cute dei tuoi clienti.
Perché sanificare con l’ozono i saloni per parrucchiere
Elimina batteri, acari, muffe, funghi, spore, lieviti e pollini. Inattiva i virus.
Rimuove l’odore di tinture, decoloranti e permanenti. Elimina l’odore di vernici, muffa, animale, cibo e traspirazione.
Distrugge i residui volatili dei prodotti chimici come lacca e spray.
Allontana gli insetti infestanti come pidocchi, formiche, zanzare, scarafaggi e cimici.
Applicazioni
La sanificazione con l’ozono è ideale per igienizzare e deodorare tutti le strutture destinate alla cura di cute e capelli come saloni per parrucchiere,
barbieri, centri tricologici e centri anticaduta e anticalvizie.
Sanificazione dell’aria.
Sanificazione dell’acqua.
Terapie a base di acqua ozonizzata.
L’ozono è indicato per igienizzare stanze, superfici, pareti, mobili, oggetti e tessuti come tappeti, tendaggi, moquette, divani, cuscini e poltrone.
Sanificazione dell’aria di ingresso, sala d’attesa, salone, ripostiglio e toilettes.
Vantaggi
Nei saloni per parrucchieri si utilizzano sostanze chimiche e preparati che sono fonte di odori sgradevoli fastidiosi per i clienti ed esalazioni tossiche
pericolose per la salute degli operatori.
Nei luoghi deputati alla cura di cute e capelli, come i saloni per parrucchiere, i centri anticaduta e anticalvizie, la sanificazione con l’ozono deodora l’aria ed elimina i residui dei prodotti chimici usati per permanenti, decolorazioni, tinture e pieghe.
I risciacqui con l’acqua ozonizzata ottenuta dalla sanificazione di normale
acqua del rubinetto, sono un valido aiuto nei trattamenti tricologici estetici
e curativi, perché purificano la cute e donano pettinabilità e lucentezza ai
capelli.
Sanificare con l’ozono l’aria e l’acqua nel tuo salone è un gesto di cura e
rispetto dei clienti, tutela la loro salute e quella del personale, migliora
l’efficacia dei tuoi trattamenti e salvaguarda da lamentele e danni di
immagine

Dedicato a: CASE DI RIPOSO

La soluzione che cercavi!
Riduci il rischio di infezioni e contagio nella tua casa di riposo.. Con la sanificazione all’ozono, proteggi la salute dei tuoi ospiti e garantisci un luogo
di lavoro microbiologicamente sicuro al personale medico e di servizio.
Perché sanificare con l’ozono le case di riposo
Elimina batteri, acari, muffe, funghi, spore, lieviti e pollini. Inattiva i virus.
Rimuove i cattivi odori di urina, feci, traspirazione, muffa, cucina e decomposizione.
Distrugge i residui volatili dei detergenti chimici.
Allontana i piccoli roditori e gli insetti infestanti come mosche, zanzare, scarafaggi, formiche e cimici.
Applicazioni
La sanificazione con l’ozono è ideale per igienizzare e deodorare tutte le strutture adibite al ricovero e all’assistenza alla persona come case di riposo,
case albergo, residenze per anziani, alloggi per anziani, comunità alloggio, residenze sanitarie assistenziali e centri diurni.
Sanificazione dell’aria.
Sanificazione dell’acqua.
Conservazione dei cibi.
L’ozono è indicato per igienizzare stanze, superfici, pareti, mobili, oggetti e tessuti come divani, moquette, tappeti, tendaggi, materassi e cuscini. Sanificazione dell’aria e degli arredi delle stanze degli ospiti, degli spazi comuni, degli ambulatori medici, della sala da pranzo.
Vantaggi
Le case di riposo sono ambienti in cui si sviluppano e trasmettono con facilità malattie, infezioni e allergie a causa della condivisione degli spazi e dell’elevato numero di persone che vi soggiorna e vi accede per lavoro. Tra esse, le più esposte sono le persone anziane, a causa della loro minore risposta immunitaria agli agenti patogeni come virus e batteri.
La sanificazione con l’ozono nelle case di riposo igienizza, decontamina e deodora le stanze e le sale comuni con estrema efficacia, migliora la qualità
dell’aria interna e il comfort della struttura. In cucina e in dispensa, riduce il rischio di contaminazione batterica e rallenta il deperimento degli alimenti,
favorendone la conservazione.
L’ozono essendo un gas, si diffonde e penetra facilmente anche nei punti più difficili da pulire. Grazie alle sue proprietà antimicrobiche e antimicotiche
inattiva i virus e uccide più del 99% dei batteri dall’aria, dalle superfici e dai tessuti.
Sanificare con l’ozono la tua casa di riposo è un gesto di cura e rispetto dei tuoi ospiti, tutela la salute del personale medico e di servizio e salvaguarda la
tua casa di riposo da spiacevoli disguidi o eventuali danni di immagine.

Dedicato a: AMBULATORI MEDICI

Stop alle infezioni!
Elimina gli agenti patogeni causa di malattie e infezioni. Rigenera l’aria del tuo ambulatorio medico. Con la sanificazione all’ozono proteggi i tuoi
pazienti dalle infezioni nosocomiali e riduci i rischi di contagio.
Perché sanificare gli ambulatori medici
Elimina batteri, acari, muffe, funghi, spore, lieviti e pollini. Inattiva i virus.
Rimuove i cattivi odori di traspirazione, muffa, fumo e animale.
Distrugge i residui volatili dei detergenti chimici.
Allontana gli insetti infestanti come mosche, scarafaggi, formiche e cimici.
Applicazioni
La sanificazione con l’ozono è indicata per disinfettare e deodorare tutti gli ambienti sanitari come centri di medicina, cliniche mediche, poliambulatori, studi medici, studi dentistici e ambulatori specialistici (pediatria, ginecologia, urologia, dermatologia, oculistica, otorinolaringoiatria, kinesiologia, fisioterapia, ecc…).
Sanificazione dell’aria.
Sanificazione dell’acqua.
L’ozono è indicato per igienizzare stanze, superfici, pareti, mobili, oggetti e tessuti, tra cui tappeti, tendaggi, materassini e lettini.
Sanificazione dell’aria e degli arredi di studi medici, sale riabilitazione, ambulatori per medicazioni, sale d’attesa, sale osservazione breve post chirurgica, reception e toilettes.
Vantaggi
La disinfezione degli strumenti e l’uso di materiale sterile ad ogni nuovo paziente non bastano per salvaguardare dal rischio di contrarre infezioni ospedaliere. Anche in presenza di regolari attività di pulizia e igienizzazione, non tutto ciò che viene contaminato da batteri e virus può essere messo in una sterilizzatrice. Sanificare con l’ozono il tuo studio medico è un gesto di cura e rispetto nei confronti dei tuoi clienti e del personale medico, tutela la loro salute e salvaguarda il tuo ambulatorio da eventuali danni di immagine e spiacevoli disguidi.